Lovoo: tutto quello che c'è da sapere sull'app d'incontri

Notizia Notizia

Mai sentito parlare di Lovoo? Tutto quello che volevi sapere su questa applicazione per incontrare persone nuove.  

Gli appuntamenti al buio spesso spaventano, ma quando di mezzo c'è un'app di incontri la situazione spaventa di meno. Le app dedicate all'amore sono ormai moltissime e ad oggi rappresentano il modo più veloce per conoscere persone nuove. Che sia per cercare l'anima gemella o per organizzare un incontro di sesso, poco importa.

Tra le app dedicate all'amore, oggi vogliamo parlarvi di Lovoo, applicazione gratuita dedicata al dating online. Ma cos'è e come funziona Lovoo? Scopriamolo subito.


Cos'è Lovoo

Sia sito desktop che app d'incontri, Lovoo è una piattaforma nata in Germania nel 2011. Disponibile sia per iOS che per Android, a soli 4 anni dal lancio lovoo aveva sei milioni di iscritti, diventando una delle app d'incontri più famose e apprezzate.

Ma perché quest'applicazione è così amata? La particolarità di Lovoo è quella di aver unito gli aspetti tipici di un social network quale Instagram (come per esempio la condivisione di foto) a quelli caratteristici di altre applicazioni di online dating, come Tinder, che sfruttano i servizi della geo-localizzazione e GPS per far conoscere persone che vivono o che si trovano nei paraggi.

lovoo app

Foto: michaeljayfoto © 123RF.com

Come funziona Lovoo

Fare il login su Lovoo significa avere il mondo del dating online a portata di touch. Per fare l'iscrizione a Lovoo potrete registrarvi sul form presente sul sito o sull'app oppure fare il classico social login, utilizzando Facebook. Ma come funziona Lovoo? Presto detto: perché subito dopo l'iscrizione avrete a disposizione una serie di funzioni che vi permetteranno di aumentare le chance di incontrare persone che si trovano nelle vicinanze.

Ecco tutte le funzionalità di Lovoo:

  • live Radar, che grazie alle informazioni fornite dal GPS del cellulare, è in grado di scansionare la zona in cui vi trovate e mostrare chi ha postato contenuti nei paraggi o i profili che si trovano in quell’area. A quel punto si potrà scegliere se seguirli o iniziare direttamente a chattare, tramite l’apposita funzione chat, che permette di scambiare foto e messaggi prima di passare al momento in cui ci si scambiano i numeri di telefono;
  • vicino a te, funzione dell’app che mostra i contenuti che sono stati pubblicati nella propria zona;
  • popolare, scheda che raggruppa tutti gli hashtag di tendenza da poter utilizzare per aumentare la visibilità dei propri contenuti;
  • Match, funzione con la quale vengono mostrate le foto di altri utenti più o meno contemporaneamente e, nel caso in cui vi fosse un interesse reciproco, allora sarà possibile iniziare la conversazione.


Come eliminare l'account Lovoo

Avete installato l'app di Lovoo ma non vi piace? Niente paura. Per eliminare l'account su Lovoo avete due possibilità:

  • Disconnessione temporanea di Lovoo: anche se non è possibile sospendere temporaneamente l’account come su Facebook, ci si può scollegare per non ricevere le notifiche. Basterà cliccare sull’icona dell’omino in basso a destra, poi su Impostazioni e infine su Esci.
  • Eliminare l'account Lovoo in modo definitivo: se Lovoo proprio non vi piace, potrete tranquillamente eliminare definitivamente l'account.  Potrete cliccare sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra, scegliete "Il mio account" ("Impostazion"i se lo si fa da mobile) e in seguito  "Cancella account". A questo punto, basterà digitare la password, selezionare il motivo per il quale ci si sta eliminando dall’app e cliccare su Cancella definitivamente.


Lovoo è gratuito?

Una parte del successo di Lovoo è probabilmente dovuto al fatto che è possibile utilizzare tutte le funzioni base in modo assolutamente gratuito. Se poi si vogliono attivare delle funzionalità più performanti, si potrà poi optare per un profilo a pagamento.

Per concludere, uno dei punti di forza di Lovoo, per i quali merita una chance se si è alla ricerca di persone nuove da conoscere, consiste proprio nella geolocalizzazione, che favorisce gli incontri con i ragazzi e le ragazze che vivono nel proprio circondario. 

Foto apertura: Ion Chiosea © 123RF.com

Amore e coppia
SEGUICI