Beauty routine coreana: i 10 step per avere una pelle perfetta

Classifica Classifica

Pronta a seguire la beauty routine coreana? Ecco tutti gli step da tenere a mente se vuoi avere una pelle bella e radiosa.

Effetti miracolosi, pelle luminosa, incarnato perfetto: ci sarà pure un motivo se le donne di mezzo mondo sono state letteralmente conquistate dalla beauty routine coreana e dopo averla provata per la prima volta non l’hanno più abbandonata! Voi siete ancora scettiche a riguardo? Se avete ancora dubbi sull’efficacia di questa beauty routine ma siete comunque molto incuriosite e volete darle una chance, ecco quello che dovete fare.

Noi abbiamo messo nero su bianco una lista degli step fondamentali da seguire per avere una pelle sempre radiosa!

10. Rimuovere il make-up con uno struccante a base d’olio

 

Un post condiviso da Kiehl's Since 1851 (@kiehls) in data:

Per rimuovere bene il make-up il latte detergente non è abbastanza. Quante volte vi siete struccate, credendo di aver fatto un buon lavoro, e vi siete risvegliate con i segni del mascara sul cuscino? Per struccarvi a dovere usate un detergente a base oleosa. Applicatene una piccola quantità su un dischetto di cotone e massaggiate delicatamente su viso e collo.

9. Applicare un detergente a base d’acqua

A questo punto potete procedere con la detergenza schiumosa utilizzando uno struccante a base d’acqua. Tutto quello che dovete fare è applicarlo con delicatezza sul viso, in modo da eliminare le ultime tracce di make-up e tutte le impurità.

8. Esfoliare la pelle

 

Un post condiviso da L'Oréal Paris Skincare (@lorealskin) in data:

Per avere una pelle morbida e luminosa ed eliminare le cellule morte è importante esfoliarla con i prodotti giusti. Individuate uno scrub che sia adatto al vostro tipo di pelle e fatelo almeno una volta a settimana.

7. Usare il tonico

Forse non tutte conoscono questo prodotto e solo in poche lo utilizzano quotidianamente eppure il tonico è fondamentale per pulire ancora più a fondo la pelle e non a caso è uno dei prodotti must della beauty routine coreana. Applicatelo sul viso, dopo aver rimosso il make-up, aiuterà la vostra pelle a respirare.

6. Applicare l’Essenza

Avevate mai sentito parlare di Essenza? A qualcuno sembrerà una novità ma in realtà è ormai in vendita in tutte le profumerie e si trova dappertutto. È un prodotto innovativo, da applicare dopo il tonico e prima del siero, che rinfresca la pelle e le garantisce una doppia dose di idratazione.

5. Utilizzare il siero

 

Un post condiviso da Estée Lauder (@esteelauder) in data:

Per idratare a fondo la pelle il siero è il prodotto ideale però è importante scegliere quello più adatto al proprio tipo di pelle, tenendo conto anche dei propri inestetismi e del proprio incarnato. Basta scaldare un po’ di prodotto sul palmo della mano e applicarlo sul viso asciutto e pulito.

4. Scegliere le maschere in tessuto

 

Un post condiviso da theLAB (@thelab___korea) in data:

Le maschere in tessuto sono un altro prodotto chiave della beauty routine coreana e hanno il vantaggio (oltre al fatto di essere molto economiche) di essere facilissime da usare. Basta applicarle sul viso almeno una volta a settimana e tenerle per 15-20 minuti per notare già i primi risultati.

3. Non dimenticare il contorno occhi

 

Un post condiviso da Beauty-Heroes.com (@beautyheroes) in data:

La zona del contorno occhi è molto delicata e questo significa che deve essere trattata con i prodotti i giusti. Quello che vi serve è una crema che assicuri la giusta idratazione senza irritare.

2. Applicare la crema idratante

 

Un post condiviso da Kiehl's Since 1851 (@kiehls) in data:

La scelta della crema idratante è cruciale: ne esistono di diversi tipi, adatti a diverse tipologie di pelle. Una volta individuata quella più giusta per voi, applicatela ogni giorno, mattino e sera. È fondamentale.

1. Proteggere la pelle dal sole

Regola numero uno della beauty routine coreana: quando si esce di casa, anche per solo pochi minuti, bisogna sempre proteggere la pelle dal sole. Solo così si può prevenire l’invecchiamento della pelle e combattere i segni del tempo.

Bellezza e stile
SEGUICI