Perché molte donne non riescono a mostrarsi senza trucco?

Domande Domande & Risposte

Negli ultimi tempi molte star hanno cominciato a lanciare una nuova moda: mostrarsi sui social, in video, foto e dirette, completamente struccate e svelare con orgoglio i loro look acqua e sapone, ma non tutte le donne riescono a seguire il loro esempio.

Mostrarsi al naturale non è una cosa che riesce facile a tutte, il trucco ha infatti il potere di creare una sorta di filtro con l’esterno e di farci sentire più protette quindi farne a meno dall’oggi al domani può rivelarsi più complicato del previsto.

Ci sono prodotti di make-up, come fondotinta, correttore e cipria, che per alcune donne risultano essere davvero indispensabili per piacersi di più, sentirsi un po’ più belle e sicure di sé, ed è molto difficile riuscire a farne a meno.

Perché molte donne non riescono a mostrarsi senza trucco?

I motivi che spingono le donne a non uscire mai di casa senza almeno un filo di trucco possono essere i più svariati. Innanzitutto non va sottovalutato un dettaglio molto importante: l’abitudine. Se per anni ci si è abituate a vedersi sempre impeccabili con un make-up a dir poco perfetto, non si può certo pretendere di svegliarsi un giro e decidere improvvisamente di abbandonare pennelli e ombretti e sentirsi ugualmente a proprio agio. Serve sempre un po’ di tempo per adattarsi al cambiamento.

Chiara Ferragni & co.: 5 famose influencer senza trucco

Un altro motivo che spinge le donne a non rinunciare mai al make-up é la scarsa accettazione dei propri difetti e del tempo che passa. Che siano occhiaie, borse sotto gli occhi, brufoli o piccole rughe, molte donne non riescono a fare a meno del make-up proprio perché è l’unico strumento che consente loro di camuffare inestetismi e piccoli difetti, valorizzarsi al meglio ed esaltare il loro lato migliore.

Questo significa che imparare a mostrarsi senza trucco è un’impresa impossibile? Assolutamente no! Basta solo darsi tempo e provare a imparare a essere più consapevoli della propria bellezza!

Foto: Vladimir Gjorgiev @123rf.com

CHIEDI A DEABYDAY
La riposta non ti soddisfa? Chiedi nuovamente a DeAbyDay
Chiedi
Bellezza e stile
SEGUICI