Come fare un balsamo labbra alla cannabis

Video Video
Come preparare un burrocacao alla cannabis homemade? Ecco il tutorial da seguire step dopo step!
 

Labbra secche e screpolate? Sono all’ordine del giorno, sono uno di quei piccoli inconvenienti con cui abbiamo a che fare in ogni momento dell’anno: in inverno ci pensano freddo e intemperie a renderle asciutte e ruvide, mentre in estate sono sole, vento e salsedine a renderle ancora più disidratate.

Il rimedio? Avere sempre con sé un balsamo labbra idratante potrebbe essere la soluzione.

>>>LEGGI ANCHE: Come idratare le labbra screpolate

In commercio si trovano prodotti di tutte le tipologie, ma quest’anno sono i burrocacao alla cannabis ad avere i riflettori puntati addosso.

Realizzati con olio di canapa, ricco di acidi grassi e vitamine, questi balsami hanno un effetto lenitivo ed idratante, sono un vero toccasana per il trattamento di labbra secche e screpolate e poi si possono facilmente realizzare in casa, con quei pochi ingredienti che ci sono già nella credenza.

Curiose di scoprire come fare? Ecco il tutorial da seguire step by step per preparare un balsamo labbra alla cannabis fai da te!

Balsamo labbra alla cannabis: il tutorial per prepararlo in casa!

Cosa ti serve:

  • Un piccolo contenitore
  • Burro di karité
  • Cera d’api
  • Olio di canapa
  • Un pentolino
  • Olio essenziale profumato

Procedimento:

  1. La prima cosa da fare è sciogliere un cucchiaino di burro di karitè a bagnomaria insieme a una piccola quantità di cera d’api. Mescolate per bene finché il composto non diventi completamente liquido.
  2. Fatto questo, potete aggiungere un cucchiaio di olio di canapa e qualche goccia del vostro olio essenziale preferito. Mixate bene gli ingredienti e fateli amalgamare tra loro.
  3. Non appena il composto vi sembrerà perfettamente omogeneo, toglietelo dal fuoco e lasciatelo raffreddare per qualche minuto.
  4. Una volta freddo, versate nel contenitore il vostro balsamo labbra homemade: potete usare una piccola scatolina di metallo o il contenitore di un vecchio rossetto che non usate più. Ricordatevi solo di compiere quest’operazione quando il composto è ancora caldo.
  5. Una volta solido, il vostro balsamo labbra alla cannabis sarà pronto. Facile, no?

 

CREDITS

Modella/Influencer: Evelina Mucerscaia
Regia e montaggio: Valentina Mele
Dop e operatore: Maurizio Poletti
Produzione: Adriana Penati e Michele Rossi
Assistente di produzione: Claudiu Rednic
Grafica: Fabio Danis

Bellezza e stile
SEGUICI