Erica Mandelli

Hair Stylist e Make up Artist
Erica Mandelli

Guidata da una grande passione per la bellezza e uno spiccato senso artistico, Erica decide giovanissima di tentare le selezioni per entrare all'Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Le sue doti e la grande determinazione le permettono di iniziare il percorso triennale: si specializza quindi in trucco correttivo, fotografico, teatrale, effetti speciali e in cosmetologia e acconciatura.
Terminata la formazione accademica inizia subito a lavorare presso Il Piccolo Teatro Strealer di Milano, il Teatro dell'Opera, Il Teatro delle Terme di Caracalla e presso gli Studi di Cinecittà a Roma.
Durante il soggiorno romano impara a realizzare parrucche e posticci con la tecnica dell’uncinetto lavorando presso uno storico laboratorio artigiano.
Rientrata a Milano inizia la sua collaborazione in ambito fotografico e televisivo per servizi di moda, lookbook, campagne pubblicitarie e produzioni video.
Nel frattempo Erica continua con i corsi approfondendo le tecniche di acconciatura e trucco beauty.
“Penso che una persona, una volta capito come valorizzarsi, riesca ad esprimere al meglio se stessa e le sue potenzialità. Una bella pettinatura e un filo di trucco aiutano l’autostima ma anche la postura: non c’è niente di più bello che vedere una donna fiera di sé che cammina dritta per la sua strada a testa alta” 

SEGUICI