Rosa, blu, bianche: come fare le unghie metallizzate a specchio

Guida Guida

Tutte pazze per le unghie metallizzate! Ecco il tutorial, da seguire step by step, per realizzarle in casa!

Si chiama mirror nail art, è amata da celebrities e influencer ed è anche uno dei beauty trend più amati del momento! Di cosa si tratta? Di unghie metallizzate declinate in tutti i colori dell’arcobaleno che da qualche stagione a questa parte la fanno da padrone su riviste patinate e beauty blog.

Certo, ci sono tanti modi per abbellire le proprie mani: si può optare per una decorazione astratta delle unghie o puntare sui praticissimi tatuaggi per cuticole, ma niente da più soddisfazione di una manicure homemade realizzata comodamente dal divano di casa.

E le unghie metallizzate rientrano proprio in quest’ultima categoria! La mirror nail art infatti può essere fatta tranquillamente in casa e basta dotarsi degli strumenti giusti per ottenere un ottimo risultato!

Quali sono i segreti per avere delle unghie metallizzate assolutamente perfette? Scopritelo nella nostra guida di oggi.

Unghie metallizzate a specchio: ecco i segreti per realizzarle in casa!

Cosa ti serve:

- Kit per manicure
- Smalto semipermanente dai colori vitaminici
- Lampada UV
- Pigmenti metallizzati
- Pennellino o spugnetta
- Top coat

  1. Il primo step è sempre lo stesso: bisogna tagliare e levigare per bene le unghie, dar loro la forma desiderata ed eliminare le cuticole.
  2. A questo punto potete procedere con l’applicazione del vostro smalto semipermanente. Considerate che per ottenere delle splendide unghie metalliche è meglio puntare su colori vivaci, ma anche i classici smalti bianco, nero e blu assicurano un bellissimo effetto.
  3. Dopo aver applicato il primo strato di smalto, lasciatelo asciugare all’interno della lampada UV e una volta asciutto applicate i pigmenti dai riflessi metallizzati con l’aiuto di un pennellino da make-up o una spugnetta. Basta intingere il pennellino nei pigmenti e applicarlo sulle unghie con movimenti circolari.
  4. Per fissare la vostra mirror nail art, applicate sulle vostre unghie metallizzate un top coat e poi, eliminate dalle dita eventuali residui dei pigmenti.

Facile, no?

Bellezza e stile
SEGUICI