Come fare il succo di mela e ananas allo zenzero

Guida Guida

Un succo dolcissimo e salutare: il succo di mela e ananas allo zenzero. Da preparare subito e gustare tutto l'anno.

  • CategoriaCategoria: Bevande e cocktail
  • PorzioniPorzioni: 4
  • Tempo totaleTempo totale: 20 min
  • Vegetarianovegetariana
  • Senza glutineSenza glutine

Il succo di mela e ananas allo zenzero è uno dei succhi di frutta naturali che si preparano in casa facilmente e contengono molte proprietà benefiche.

  • Mela e ananas sono due frutti ricchissimi di sostanze benefiche, tra cui vitamine, fibre e antiossidanti. Lo zenzero è una spezia molto speciale perché possiede proprietà antibatteriche, anti-infiammatorie ed è considerato un antibiotico naturale, in grado di prevenire e curare febbre, raffreddore e diverse altre malattie infettive.

Prepariamo un succo ricco di qualità ed effetti benefici, ottimo per tutta la famiglia. Da gustare fresco senza zuccheri aggiunti.

Ingredienti:
  • 500 g di mele
  • 1/2 ananas
  • succo di 1/2 limone
  • 1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato

Attrezzi: Frullatore o centrifuga

Procedimento:

  • Lavate bene le mele, eliminate il torsolo, i semi ed eventualmente la buccia. Pulite l'ananas eliminando la buccia.
  • Frullate insieme mele, ananas, con il succo di limone e lo zenzero, fino ad ottenere un composto molto fine.
  • Filtrate attraverso un colino dalle maglie fitte, schiacciando bene con il dorso di un cucchiaio e gustate il succo ottenuto decorando con una fogliolina di menta.

Se utilizzate la centrifuga ovviamente non avete bisogno di filtrare.

Foto © photocrew - Fotolia.com

Dolcificare

Se dovete dolcificare il succo di frutta utilizzate di preferenza miele, oppure fruttosio, oppure la stevia. 

Cucina e ricette
SEGUICI