titolo

Dott. Nada Loffredi

Sessuologa
Dott. Nada Loffredi

Psicoterapeuta ed esperta in sessuologia clinica, sembra quasi aver vissuto due vite dal punto di vista professionale. La sua passione iniziale è stata la chirurgia, che l’ha portata, giovanissima, a lavorare in un dipartimento di terapia intensiva e rianimazione mentre parallelamente portava avanti gli studi di psicologia.
Laureata in psicologia clinica con lode nel1999 presso l’Università degli Studi di Roma Sapienza, ha conseguito le specializzazioni in sessuologia clinica e in psicoterapia strategica ottenendo l’abilitazione alla pratica psicoterapeutica. Prima allieva, poi collaboratrice del prof. Willy Pasini, ha insegnato in diverse scuole di sessuologia a Milano, Napoli e Roma.
I suoi trattamenti psicoterapeutici sono rivolti ai singoli con qualunque disagio e alle coppie in crisi coniugale o sessualmente disfunzionali.
Uno dei suoi interessi primari è il bambino, in termini di sviluppo psichico e sessuale, materia che insegna all’Università di Roma Sapienza. È anche autrice del libro sulla sessualità degli adolescenti “Parliamo d’Amore”.
Da sempre convinta che il benessere della mente coincida con il benessere del corpo, la dottoressa Loffredi ha impiegato tutte le sue energie per lavorare al meglio in questa direzione e la sua curiosità e vivacità intellettuale le hanno permesso di approdare allo studio dell’E.M.D.R., un approccio psicoterapeutico basato sulla stimolazione bilaterale cerebrale.
Recentemente ha conseguito con lode il master in Gestione delle risorse umane e collabora con d-Repubblica come esperta in sessuologia.
Madre di due bambini ama il mare, la danza e la buona tavola.

SEGUICI