5 regali di Natale per bambini che amano cucinare

Classifica Classifica

Alla ricerca di regali di Natale per bambini che amano mettersi ai fornelli? Ecco come farli felici!

Non sempre è facile trovare i giusti regali di Natale per bambini, soprattutto se si è decisi a non acquistare il “solito” giocattolo, ma a scegliere un dono personalizzato, in linea con i loro gusti e le loro aspirazioni.

Il regalo adatto ai bambini che amano la cucina: i nostri consigli

I più lungimiranti spesso finiscono per regalare un libro (scelta che consigliamo sempre, visto il valore aggiunto che porta), ma c’è una particolare passione che sempre più bambini - che siano maschietti o femminucce - sembrano condividere, e cioè la cucina. Ed è proprio pensando ai bimbi che adorano guardare i genitori cucinare, e magari dare una mano, che abbiamo stilato una lista di regali di natale a tema.

1. La cucina in miniatura

Credit Photo: Ikea

La cucina può rientrare sia nella categoria “giochi per bambini di 3 anni”, sia rivelarsi un’ottima idea regalo per un bambino di 10 anni: tutto dipende dall’uso che se ne fa e da quanto si è disposti a spendere. Ci sono varianti che restano sotto i 100 euro, basiche, e altre che invece consentono al bambino di sperimentare già i primi rudimenti della cucina: a prescindere dalla spesa, è comunque assicurato il divertimento.

2. Il set da pasticcere

Credit Photo: Il Mondo di Leo

In un’unica valigetta tutto l’occorrente per preparare delizie d’alta pasticceria: bello da vedere, divertente da giocare.

3. Il timbro per i biscotti

Photo credit: Tescoma x Amazon

Per aspiranti pasticceri in erba: un timbro per personalizzare i biscotti preparati con la mamma.

 

4. Il servizio da the

Photo credit: Magni Danish Toy

Per allestire un classico “tea party” all’inglese in salotto d’inverno, in giardino d’estate: quello di Magni arriva dalla Danimarca ed è un piccolo capolavoro.

5. Il set per il sushi

Photo credit: Magni Danish Toy

Una chicca per i bambini più “esotici” e originali: il set di sushi in legno, per preparare cene ricercate ed esercitarsi nelle composizioni.

Foto apertura: Oksana Kuzmina © 123RF.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Genitori e bambini
SEGUICI