Bianca Balti: la video-storia

Video Video
Ti potrebbero interessare
Segni particolari: bellissima. Bianca Balti è una delle top model più ricercate all'estero, non solo per la sua bellezza, ma anche per il suo naturale carisma. Ripercorriamo le tappe principali della sua sfavillante carriera.

Bella, simpatica, carismatica e anticonformista. Bianca Balti è una top model italiana, nonché tra le più richieste all'estero.

Due occhi azzurri magnetici e un viso d'angelo sono stati il suo lasciapassare nel mondo della moda: perché in pochi anni Bianca Balti conquista le passerelle e, con il suo fare diretto e sincero, il cuore dei fan.

Bianca Balti: la giovinezza e l'incontro con Bruno Pauletta

Nata a Lodi il 19 marzo 1984, dopo la maturità classica Bianca Balti si trasferisce a Milano, dove frequenta il primo anno di Design della comunicazione.  E' una ragazza punk e dal carattere irriverente: occupa una casa a Milano e ci vive, coi piercing a naso e mento, zero riscaldamento, zero acqua calda.

La sua carriera nel mondo della moda inizia per caso, quando viene notata da Bruno Pauletta, agente di modelle. Nel 2005 ottiene un contratto in esclusiva per una campagna pubblicitaria internazionale di Dolce & Gabbana: sarà il suo trampolino di lancio.


Bianca Balti entra nell'Olimpo delle supermodelle

E dalla campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana all'entrata nel mondo delle celebrità il passo è breve. In poco tempo Bianca Balti entra a far parte della triade delle supermodelle italiane di nuova generazione assieme a Eva Riccobono e Mariacarla Boscono.

Non solo modella: nel 2007 ha debuttato nel mondo del cinema come attrice: è una delle principali interpreti del film Go Go Tales, diretto dal regista Abel Ferrara.

Dopo questa piccola parentesi cinematografica riprende la sua carriera di modella e si trasferisce negli Stati Uniti, precisamente a New York

La vita privata di Bianca Balti

Nel 2006, a soli 20 anni, Bianca Balti sposa il fotografo Christian Lucidi, conosciuto solo sei mesi prima. Da questa unione nasce Matilde. La coppia, tuttavia, divorzia nel 2010.

Nel febbraio 2015 Bianca Balti annuncia di essere in attesa della sua seconda figlia, Mia. Il padre è il nuovo compagno, il musicista Matthew McRae.

Il matrimonio tra i due arriva nel 2017 e viene celebrato a Laguna Beach. Sarà, tuttavia, un'unione breve perché la coppia si separa cinque mesi dopo.

Bianca Balti e l'impegno umanitario

Dalla fine del 2015, Bianca è impegnata a sostenere il lavoro dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR), per il quale nel 2016 riceve una targa per l'impegno umanitario dimostrato nel corso del suo incarico.

Hobby e tempo libero
SEGUICI