Se ti innamori di un ginecologo…

Perdere la testa per un ginecologo e chiedersi cosa pensa mentre guarda la tua vagina.

 

Cara Maya,

ho un problema. Ho conosciuto un uomo a una festa aziendale. Era il +1 di un mio collega. Ci siamo trovati subito in sintonia e ci siamo scambiati i numeri. Al primo incontro mi ha detto di essere un medico, ma non abbiamo parlato più di tanto di lavoro. Adesso siamo al terzo appuntamento e non vedo l’ora di vederlo perché i primi due sono stati stupendi. Purtroppo, però, sono entrata in modalità “stalker da tastiera” e l’ho cercato su internet. Così ho scoperto che è vero, fa il medico. Ma è un ginecologo. La notizia mi ha abbastanza sconvolta, perché ho pensato che avrà visto un numero esagerato di donne nude e di vagine nella sua vita. Migliaia! Quindi mi è venuta un sacco di ansia da prestazione (cosa penserà di me nuda dopo aver visto tutte quelle altre donne?) e non so più come comportarmi. Forse dovrei annullare il nostro incontro e lasciar perdere prima che le cose possano farsi più serie… Poi mi sorge il dubbio, data la sua professione, che possa essere un maniaco.

ML

Cara ML,

respira. Non è successo niente di grave. Quello che ti serve è riuscire a razionalizzare quanto hai scoperto e mettere in ordine i pensieri. Parto dalla fine e inizio subito col tranquillizzarti: un uomo che ha scelto di fare il ginecologo non ha delle turbe mentali, così come non le ha una donna che ha deciso di diventare androloga. Si tratta di un mestiere che, a mio avviso, richiedere grande intelligenze e professionalità. Non è roba da tutti.

È vero che ogni tanto si sentono storie di ginecologi che approfittano del loro ruolo e mandano l’etica a farsi fottere. Ma non credo sia il tuo caso. Non si può sempre fare di tutta l’erba un fascio. Sarebbe come giudicare male un ragazzo tedesco che ti piace solo perché ha avuto la sfortuna di avere un leader come Adolf Hitler in passato.

Ti invito a riflettere su alcuni punti, partendo da una domanda. Questa persona ti piace al punto da essere arrivata al fatidico terzo appuntamento? Stai annuendo, vero? E probabilmente non vedi l’ora di mettergli le braccia al collo, la lingua in bocca e fargli dimenticare tutte le donne che ha visto prima di te. Pensa che questa persona è abituata a vedere corpi di donna ogni giorno, ma che si tratta del suo lavoro. Non ha interesse nei confronti di queste persone. Poi, se dobbiamo proprio dirla tutta, anche gli attori e le attrici porno si sposano e mettono su famiglia. Che genere di giudizio dovremmo avere nei loro confronti?

Se questa persona ti ha trasmesso vibrazioni positive, fidati del tuo istinto e di quello che hai sperimentato finora. Approfitta del primo momento di intimità insieme per fargli qualche domanda sulla sua professione. Sono convinta che avrai risposta a tutti i dubbi che ti assillano e che ti potrai ricredere. Poi, sai com’è, guarda il lato positivo: una visita gratuita di routine non te la negherà mai!

Keep calm e vai serena ☺

Maya

Hai una domanda per Maya? Scrivi a postadelcuore@deabyday.tv

Foto: 123rf.com

Maya risponde...

SEGUICI