Scappano tutti: cosa ho che non va?

È giovane e indipendente, ma un problema l'assilla: tutti gli uomini con cui esce spariscono dopo il primo appuntamento. Che succede?

Cara Maya,

mi chiamo Michela, ho 32 anni, vivo da sola e mi mantengo da quando ne ho 22. Mi sono resa conto null’ultimo periodo di avere un problema con gli uomini. Il tutto può essere riassunto così: conosco tipi interessanti, ci esco insieme, nessuno arriva mai al secondo appuntamento. Li intimorisco e scappano, in pratica. Non mi ritengo una persona né aggressiva,  noiosa, anzi.

Cosa c’è che non va in me?

Michi

Cara Michi,

posso dirti subito quello che va in te. Sei autonoma a 32 anni, lo sei da 10 anni e non hai bisogno di una dipendenza per andare avanti, né affettiva né (come spesso accade) economica. Insomma, non sei un semplice metallo da quattro soldi che piace a tutti perché facile da trovare. Sei una lega resistentissima con proprietà fuori dal comune. Solida, compatta, diversa perché è davvero difficile ottenere un materiale come te.

Molte di noi scambierebbero volentieri un po’ della nostra incapacità di vivere senza un uomo con la tua situazione attuale. Io sono sicura che il motivo per il quale ti ritrovi in questa condizione è questo: hai incontrato solo orafi inesperti fino ad oggi. Che non sono in grado di riconoscere l’oro da un materiale che lo ricorda solo per il colore.

Non scappano perché sei "storta" tu. Sono loro che non sono in grado di disegnare una linea dritta con la matita, anche se sotto hanno la traccia per non confondersi.

Sei una Ferrari fiammante che va troppo veloce. Chi ti incontra non fugge: semplicemente non riesce a stare al tuo passo. E sai, è molto più facile incontrare una 500 degli anni ’90 - molto carina eh, ma non abbastanza da riuscire a starti dietro. Di Maserati alla tua altezza non se ne vedono tante in giro ma, dammi retta, CI SONO!

Prima o poi sentirai il suono di quella sgommata che è diversa da tutte le altre e forse dovrai essere tu a spingere sull’acceleratore. Nel frattempo, strombazza col clacson a più non posso: alcuni sono bravissimi a guidare, però se non lanci segnali inequivocabili non capiscono proprio dove parcheggiare.

Un abbraccione,

Maya

Hai una domanda per Maya? Scrivi a postadelcuore@deabyday.tv

Diritto d'autore: sherbakvolodymir / 123RF Archivio Fotografico

Maya risponde...

SEGUICI