5 esercizi addominali da fare su una sedia

Classifica Classifica

Gli esercizi per tonificare l’addome possono essere fatti anche da sedute: provate a farli su una sedia mentre guardate il vostro programma preferito!

Anche se non avete tempo di andare in palestra, potete comunque allenarvi per dimagrire, ridurre il giro vita e tonificare la pancia. Fare esercizi addominali a casa è davvero semplice, basta usare una sedia. Provare per credere!

Fate questi 5 esercizi ogni giorno, magari ogni sera proprio davanti alla TV oppure anche in ufficio, perché no? Non è difficile come sempre: provate a farli insieme a noi!

5. Seated alternating knee pull-ins

Nel video vedete la versione da sdraiate, ma provate a farlo sedute su una sedia e il risultato sarà lo stesso! Vi basta sollevare un ginocchio per volta e portarlo verso il petto, tirandolo a voi con le mani. Ripetete per 3 serie da 20.

4. Seated knee pull-ins



foto Tharntip-123RF Archivio fotografico

Sedetevi e appoggiate le mani ai lati della sedia. Sollevate le ginocchia verso il petto, facendo attenzione a non sforzare la schiena ma lavorando con gli addominali. Quando riportate le gambe verso il basso, cercate di non appoggiare i piedi per mantenere l’attivazione addominale. Continuate per 30-60 secondi, per 3 volte.

3. Sollevamento a gambe alterne



FOTO Belchonock 123RF Archivio fotografico

Ora sedetevi e spostate i glutei in avanti, tenendo le mani sul bordo della sedia. Rimanete con i glutei in sospensione, con i piedi ben appoggiati a terra e le braccia distese. Sollevate il piede destro da terra, distendendo la gamba davanti a voi. Riportate il piede a terra, poi sollevate il sinistro e ripetete così per 20 volte, in 3 serie.

2. Crunch a terra


foto Fizkes 123RF archivio fotografico

Ora sedetevi a terra di fronte alla vostra sedia, appoggiate la schiena al pavimento e i talloni sulla sedia. Portate le mani dietro la testa e salite in crunch, ruotando il busto ogni volta e alternando i gomiti verso le ginocchia.

1. Plank su sedia

Foto Lizardfilms 123RF Archivio Fotografico

Realizzate la posizione dell'allenamento plank appoggiando le mani sulla seduta della sedia e distendendo il corpo in linea. Potete rimanere in plank o sollevare una gamba per volta verso il petto, per aumentare la resistenza.

Foto: nikolasjkd / 123RF Archivio Fotografico

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Sport e fitness
SEGUICI